Inler: "L'interesse della Juve mi lusinga, ma non ho ancora scelto nulla. Il Napoli mi piace, ma per adesso voglio soltanto rispetto, devo decidere con calma"

Gokhan Inler, centrocampista 27 enne dell'Udinese e della nazionale svizzera, è senza dubbio l'uomo mercato del momento. Il giocatore è al centro di un grande duello di mercato che vede impegnate due grandi squadre, Napoli e Juventus, e, al momento, sembra difficile capire dove il centrocampista elvetico possa giocare la prossima stagione. Per avere maggiori notizie in proposito, il quotidiano "Il Mattino", ha intervistato Inler, e, come era logico che fosse, si è parlato di mercato. Queste le dichiarazioni rilasciate dal giocatore: "Non ho ancora scelto la Juve. Non l'ho mai dichiarato. E non ho capito perché siano state dette e scritte certe cose. È ovvio che l'interesse della Juve mi lusinghi, ma io non ho deciso proprio nulla.
Il Napoli è Un'altra grande appena tornata dove merita: nel calcio che conta. Sono felicissimo che voglia puntare su di me, ma ho appena finito di giocare con la Nazionale e insieme con il mio manager decideremo la soluzione migliore per il futuro. Sceglierò in base al progetto tecnico. L'entusiasmo, le ambizioni e la serietà del club: io voglio vincere, voglio crescere. Per ora però, chiedo soltanto rispetto: è un momento importante, molto delicato della mia carriera. Ogni giorno mi riferiscono tante cose scritte sul mio conto, e troppe sono false". Dichiarazioni diplomatiche quindi quelle dello svizzero, che nei prossimi giorni dovrà comunque fare chiarezza sul suo futuro, per permettere a Juventus e Napoli, a prescindere dall'esito della trattativa, di costruire nel rispetto dei tempi la squadra in vista della prossima stagione.