Il Milan si iscrive alla corsa per Mckennie
La Juventus non ha mai preso in considerazione l’ipotesi di privarsi facilmente di uno dei suoi elementi più importanti, e la linea del club su Weston McKennie è rimasta costante nel tempo. Il centrocampista statunitense è infatti tra i giocatori più incisivi della stagione bianconera, come confermano i numeri.
Nel campionato in corso McKennie ha realizzato 4 gol e fornito 3 assist in 23 presenze, a cui si aggiungono 3 reti in 8 partite di Champions League e un gol in Coppa Italia. Nel corso degli anni, nonostante i cambi in panchina, il classe 1998 è sempre stato tra i calciatori più utilizzati. Con Spalletti, inoltre, il suo rendimento sembra aver fatto un ulteriore salto di qualità.
Proprio per questo motivo la dirigenza, con Comolli e Ottolini, sta lavorando per arrivare al rinnovo del contratto attualmente in scadenza a luglio. Al momento McKennie percepisce circa 2,5 milioni di euro a stagione, ma il giocatore punta a un adeguamento economico. La Juventus sarebbe pronta a mettere sul tavolo un prolungamento triennale con ingaggio intorno ai 4 milioni di euro annui, nel tentativo di respingere le attenzioni di club provenienti da Serie A, Ligue 1, Liga, Premier League, Super Lig e MLS. Un investimento significativo, legato anche alla grande fiducia che il tecnico ripone nel giocatore.
Il mese di febbraio rappresenta tradizionalmente una fase di analisi in vista del mercato, soprattutto per valutare possibili operazioni a parametro zero. In questo contesto - riferisce calciomercato.com - si inserisce anche l’interesse del Milan, che oltre a Goretzka starebbe monitorando proprio McKennie. Nei giorni scorsi ci sarebbero stati contatti esplorativi per capire la situazione del centrocampista americano. La stima di Allegri e il rapporto personale con il connazionale Pulisic vengono considerati elementi che potrebbero favorire eventuali sviluppi. Il club rossonero avrebbe raccolto informazioni e potrebbe valutare una proposta nei prossimi giorni.
Sul giocatore restano vigili anche Inter e Roma, mentre la Juventus continua a lavorare per non perdere terreno e mantenere il controllo sul futuro del centrocampista.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
