Giovanni Guardalà (Sky): "La Juve non cerca un giovane o un'alternativa: vuole un attaccante esperto che faccia fare il salto di qualità alla squadra"

10.01.2013 15:05 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Giovanni Guardalà (Sky): "La Juve non cerca un giovane o un'alternativa: vuole un attaccante esperto che faccia fare il salto di qualità alla squadra"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Dagli studi di Sky Sport24, il giornalista Giovanni Guardalà, ha tracciato un identikit dell'attaccante che la Juventus va cercando in questo mercato di gennaio: "L'identikit della Juventus? In questo fase, probabilmente, la Juve cerca un giocatore per questi sei mesi, quindi il discorso dell'età conta relativamente - le parole di Guardalà, riprese da Tuttojuve.com -. Chiaro che se poi riesce a fare il colpaccio, meglio, ma a gennaio i colpacci non si fanno. Per Drogba - se si raggiungesse l'accordo e se lui accettasse le condizioni - si potrebbe fare un'eccezione, perchè stiamo parlando di un grande campione che potrebbe dare una grossa mano anche in chiave Champions League. Io credo comunque che la Juventus un attaccante lo prenderà, perchè sappiamo qual è la situazione di Bendtner, perchè Vucinic dovrà combattere con questo tendine quindi va gestito  ed è chiato che lottare su tre fronti con questo parco attaccanti ridotto non è semplice. Un giovane? Non credo Immobile, perchè lui ha bisogno di giocare e alla Juventus giocherebbe poco. Credo che la Juve proverà a prendere un giocatore già esperto, che possa dare una mano immediatamente. Non cerca un'alternativa, ma un giocatore che possa far fare un salto di qualità perchè la Juventus è attesa da un mese e mezzo complicatissimo".