Ghirardi: "Voglio tenere Giovinco. Ma se la Juve vuole riportarlo a Torino può farlo con una chiacchierata"

10.05.2012 00:15 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Ghirardi: "Voglio tenere Giovinco. Ma se la Juve vuole riportarlo a Torino può farlo con una chiacchierata"
TuttoJuve.com
© foto di PhotoViews

Il presidente del Parma Tommaso Ghirardi, intervenuto in serata ai microfoni di SkySport24, ha parlato, tra le altre cose, del futuro di Sebastian Giovinco. Ecco le sue parole, riprese da Tuttomercatoweb: "Quando cinque anni fa ho scelto di comprare questa società sapevo che sarebbe stata una sfida molto difficile. Aver eguagliato e battuto il record di vittorie in Serie A di questo club è una grande soddisfazione. Speriamo di crescere ancora, io ci credo all'Europa e prima o poi penso anche di arrivarci".

Ha paura di perdere Donadoni?
"Sono stato col mister oggi a pranzo e gli ho detto di non farmi scherzi e di abbandonarci. Lui mi ha rassicurato dicendomi che vuole continuare a far parte di questo progetto".

Domenica ultima partita di Giovinco nel suo stadio?
"Non credo, sono fiducioso sul fatto che Giovinco possa restare. Se ci saranno offerte da club di primissima fascia è possibile, però, che sia lui stesso con lo staff a chiedere di essere ceduto. Con la Juventus ci vedremo a fine campionato, ma il club bianconero non mi spaventa. E' un club di primissima fascia e se vuole riportarlo a Torino lo può fare con una chiacchierata".

Coppia d'attacco Amauri-Inzaghi il prossimo anno?
"Pippo è un amico, mentre Amauri qui da noi ha fatto un ottimo lavoro. Sono, però, dei top player e se vogliono venire qui devono adeguarsi a determinati parametri economici".

Oltre a Giovinco ci sono altri top player nella sua squadra? "Un calciatore poco pubblicizzato secondo me è Paletta. Dopo un primo anno di assestamento è stato uno dei migliori difensori del nostro campionato".

Lei chi compra in estate? "Negli anni di investimenti ne abbiamo fatto parecchi. Ora dobbiamo valutare Biabiany che, secondo me, può diventare un top player".