Gazzetta - Juve, prima offerta per Forlan. Si tratta per Barzagli. Il futuro è Gilardino

Gli uomini mercato della Vecchia Signora avrebbero ormai delineato le strategie per l'attacco: stando a quanto riportato stamane da "La Gazzetta dello Sport", i bianconeri puntano ad acquisire in questa sessione di mercato il fuoriclasse dell'Atletico Madrid, Diego Forlan, mentre l'obiettivo per luglio è il viola Alberto Gilardino.
La Juve - scrive la rosea - ha fatto la prima offerta per Forlan, ma vorrebbe l'uruguaiano in prestito e con un pagamento a rate. Per ora l’Atletico Madrid non appare interessato a questa formula, ma il discorso è stato avviato. Nell'affare potrebbe entrare il terzino bianconero Marco Motta, che già nelle scorse settimane era stato accostato ai colchoneros. L’Atletico parte da una valutazione di 15 milioni di euro e Forlan ha un ingaggio da 4 milioni netti, quindi - sottolinea "La Gazzetta dello Sport - il d.g. bianconero Beppe Marotta deve avere un’autorizzazione dalla proprietà e strappare l'extrabudget.
Il futuro, come detto, è Alberto Gilardino.
A gennaio i Della Valle non vogliono privarsi del bomber di Biella, mentre in estate le cose potrebbero cambiare.
Il giornale rosa fa il punto della situazione anche sulla trattativa che potrebbe portare Andrea Barzagli in bianconero: la Juve aspetta di conoscere la linea del Wolfsburg per il difensore, contratto in scadenza a giugno. Il club tedesco non vuole cederlo subito senza ricevere un indennizzo. I dirigenti bianconeri, pertanto, non si espongono. Per la rosea, tuttavia, la candidatura del campione del mondo fa passare in secondo piano anche quella di Konko del Siviglia. Attesi sviluppi nei prossimi giorni.