Francia, Fofana osservato speciale dalla Juve

La sosta per le Nazionali è stata sempre un'occasione molto importante per i club per valutare nuovi possibili acquisti.
E per la Juventus i prossimi sette giorni saranno decisivi per decidere la strategia dei colpi a centrocampo che dovranno sopperire almeno numericamente alle assenze di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. La Juventus, come sottolineato da calciomercato.com, è particolarmente interessata al nome di Youssouf Fofana.
Fofana, centrocampista centrale franco-maliano classe 1999, ha un contratto con il Monaco fino al 30 giugno 2025 e da tempo ha attirato l'attenzione di Cristiano Giuntoli. Forte fisicamente, dinamico e bravo a leggere le linee di passaggio, Fofana potrebbe essere aggiunto alla rosa per affiancare Manuel Locatelli e dare ad Allegri un ruolo di play o di schermo davanti alla difesa.
Per questo motivo, visto la convocazione di Deschamps in Nazionale, uno scout della Juve sarà presente alle partite della Francia contro Gibilterra e Grecia per osservare da vicino il giovane talento.