En-Nesyri sempre più vicino alla Juventus: accordo verbale raggiunto, atteso l’ok finale del Fenerbahçe
La Juventus è ormai ai dettagli conclusivi per l’arrivo di Youssef En-Nesyri, profilo individuato dalla dirigenza bianconera per rinforzare il reparto offensivo. Dopo aver monitorato anche Mateta del Crystal Palace, la scelta definitiva è ricaduta sull’attaccante marocchino.
In seguito al viaggio in Turchia del direttore sportivo Ottolini, la trattativa è entrata nella fase finale. Permane una minima distanza tra i club sulle cifre relative al prestito e al diritto di riscatto, ma non sono attese sorprese, dal momento che è già stato raggiunto un accordo verbale. Anche il giocatore ha dato il proprio assenso al trasferimento.
En-Nesyri è rientrato da poco dalla Coppa d’Africa, conclusa con la sconfitta in finale, e il suo status di extracomunitario comporterà tempi tecnici più lunghi per visti e permessi. Per questo motivo difficilmente sarà a disposizione per la sfida di domenica 25 contro il Napoli. In casa Juventus filtra comunque grande ottimismo, in attesa esclusivamente del via libera definitivo del presidente del Fenerbahçe.
Ottolini è atteso in rientro in Italia nella giornata di sabato 24 e, qualora in mattinata arrivasse l’ok finale del club turco, potrebbe viaggiare verso Torino proprio insieme a En-Nesyri.
Per quanto riguarda le cifre dell’operazione, l’accordo prevede un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. La Juventus sosterrà un costo più elevato per il prestito, mentre il Fenerbahçe si farà carico del pagamento dell’ingaggio dell’attaccante marocchino.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
