Effenberg critica l’arrivo di Douglas Costa: “Non è più un mercenario?”

07.10.2020 01:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
Effenberg critica l’arrivo di Douglas Costa: “Non è più un mercenario?”
TuttoJuve.com

Stefan Effenberg ha fortemente criticato il  Bayern Monaco e soprattutto Uli Hoeneß per il trasferimento di Douglas Costa. Effenberg dicd "non lo capisco".
"Solo tre anni fa Uli Hoeneß ha detto: 'Costa non ha funzionato perché era un mercenario che non ci piaceva". Ora il Bayern lo sta riportando indietro", ha scritto Effenberg nella sua rubrica per t-onlinde.de . "Improvvisamente non è più un mercenario dal carattere difficile? O non interessa alla Baviera", ha chiesto a Effenberg, che ha spiegato di non avere parole durante il trasferimento.
"Questo trasferimento avrà delle conseguenze. Da un lato, solleva dubbi sulla sostanza delle affermazioni di Uli Hoeneß. E anche il calcio nel suo complesso sta perdendo gran parte della sua credibilità", ha continuato Effenberg. "Quale fan dovrebbe capirlo? Non importa che Hoeneß era presidente tre anni fa e non è più in carica".

Effenberg ha criticato i rapporti di Hoeneß con gli ex giocatori del Bayern in generale, citando come esempio Juan Bernat. Hoeneß aveva attestato che l'attuale giocatore del PSG aveva giocato "male" dopo la sua partenza. "Non si fa così. È una questione di decenza e di rispetto", ha scritto Effenberg. "Questo è uno sviluppo davvero triste."
Agli occhi dell'ex giocatore del Bayern, i recenti trasferimenti dal Bayern non sono stati nel complesso molto convincenti. Quattro trasferimenti poco prima della fine della stagione sono stati "poco convincenti".