Ederson, niente Juve, ecco dove potrebbe andare
Un giocatore che, secondo molti esperti, potrebbe adattarsi perfettamente al sistema di gioco del Barcellona è Éderson, centrocampista dell’Atalanta capace di garantire fisicità, dinamismo e grande equilibrio in mezzo al campo. Il suo contratto scade nel 2027 e l’Atalanta ha sempre rifiutato offerte molto elevate, ma una cessione nella finestra di mercato invernale o estiva appare sempre più probabile.
Éderson, il Barça osserva: a Bergamo cresce la tensione
L’Atalanta si trova ora in una posizione scomoda riguardo al futuro del suo centrocampista. A Bergamo temono infatti un possibile scenario simile a quello di Khvicha Kvaratskhelia, trasferitosi al PSG dal Napoli lo scorso inverno sfruttando una particolare norma FIFA.
“A giugno, l’agente potrebbe far valere l’articolo 17. Di cosa si tratta? È una regola del Regolamento FIFA che permette a un giocatore di svincolarsi dopo tre anni dalla firma del contratto, se al momento della firma aveva meno di 28 anni”.
Una prospettiva che mette pressione alla società nerazzurra e apre nuovi scenari per il futuro di Éderson, diventato uno dei nomi più caldi del calciomercato del Barcellona.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
