Doppia operazione in uscita per la Next Gen: Bassino a Cerignola, Djahl verso il Sion
Movimenti in uscita per la Juventus Next Gen, che nelle prossime ore si appresta a salutare due giovani della rosa. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com, sono infatti in fase di definizione due operazioni in prestito che coinvolgono Alessandro Bassino e Rayan Djahl.
Il primo a partire sarà Bassino, difensore centrale e capitano della Primavera bianconera, già aggregato stabilmente alla squadra B e con un esordio tra i professionisti datato due stagioni fa. Per lui è pronto un trasferimento in prestito all’Audace Cerignola, soluzione ritenuta ideale per garantirgli continuità di impiego e un percorso di crescita in un contesto competitivo come quello della Serie C.
In uscita anche l’esterno sinistro Rayan Djahl, classe 2006, destinato invece a fare esperienza all’estero. Il suo futuro sarà in Svizzera, con destinazione Sion. La Juventus, però, non intende perdere il controllo sul talento algerino e si è tutelata inserendo un’importante clausola: i bianconeri manterranno infatti il 50% sulla futura rivendita del giocatore.
Djahl era arrivato a Torino nel 2024 dai francesi del Lyon – La Duchère e rappresentava uno dei profili più interessanti del settore giovanile, soprattutto per la sua spinta sulla corsia mancina e la capacità di giocare in entrambe le fasi.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
