David non in un gran momento, una squadra lo vuole, la Juve dice no!

David non in un gran momento, una squadra lo vuole, la Juve dice no!
Libero da vincoli contrattuali, Jonathan David ha colto l’occasione della sua carriera firmando con la Juventus Torino, uno dei club più prestigiosi d’Europa. Dopo l’ottima esperienza al LOSC Lille, il talento canadese era stato corteggiato dall’OM (Olympique Marsiglia), prima che il club francese si ritirasse a causa delle esose richieste salariali del giocatore, giudicate troppo elevate per i parametri fissati da Medhi Benatia.
Tuttavia, l’avventura di Jonathan David alla Juventus è cominciata nel peggiore dei modi: un solo gol all’attivo, prestazioni deludenti e una crescente impazienza tra i tifosi bianconeri. In Italia, i media iniziano persino a ironizzare sulla sua scarsa efficacia sotto porta.
Con l’avvicinarsi del calciomercato invernale 2025, le voci sul suo futuro si moltiplicano.
L’OM resterebbe vigile sulla situazione di David, nonostante il reparto offensivo marsigliese sia attualmente in grande forma con Aubameyang, un Gouiri ritrovato, e il giovane Vaz in costante crescita.
Un possibile trasferimento di David all’OM appare però altamente improbabile: il suo stipendio mensile di 600.000 euro rappresenta un ostacolo insormontabile, anche con un eventuale contributo economico della Juventus.
Jonathan David all’OM? Una pista che sembra destinata a raffreddarsi
La pista marsigliese si raffredda dunque rapidamente, e il calciatore canadese dovrà probabilmente cercare un'altra destinazione per rilanciarsi. Resta da vedere se la Juventus sceglierà di insistere su di lui o di aprire le porte a un nuovo trasferimento già nel prossimo mercato di gennaio 2026.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.