Corsport - Cesena, affare fatto: c’è Comenencia per Mignani

31.07.2025 10:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Corsport - Cesena, affare fatto: c’è Comenencia per Mignani
TuttoJuve.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

"Cesena, affare fatto: c’è Comenencia per Mignani", titola stamattina il Corriere dello Sport. 

È ormai tutto pronto per l'arrivo di Livano Comenencia al Cesena. Il centrocampista olandese classe 2003, con origini e passaporto di Curaçao, è atteso oggi — o al più tardi domani — in Romagna per sostenere le visite mediche e apporre la firma sul nuovo contratto, dando ufficialmente il via alla sua nuova esperienza in maglia bianconera.

Il trasferimento è stato costruito su una base di prestito con diritto di riscatto, e rappresenta un’operazione ormai definita, nonostante qualche ultimo tentativo da parte di club esterni che avrebbe momentaneamente rallentato l'accordo. A confermare il suo imminente approdo al Cesena sarebbe stato lo stesso Comenencia, che ha lasciato intendere la destinazione pur in attesa della definizione degli ultimi dettagli burocratici.

Proveniente dalla Juventus Next Gen, dove ha collezionato buone prestazioni, il giovane esterno prenderà idealmente il posto lasciato libero da Ceesay. Per il Cesena, si tratta di un rinforzo dinamico e duttile, con margini di crescita e già una discreta esperienza nel calcio professionistico italiano.

Con l'arrivo di Comenencia, il club romagnolo conferma la propria strategia improntata sui giovani talenti da valorizzare, con lo sguardo sempre attento alle opportunità offerte dal vivaio dei grandi club.