Corsera - Ultimo assalto del Bologna a Motta, ma la Juve lo aspetta. Il pericolo per i bianconeri si chiama United

22.05.2024 10:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Corsera - Ultimo assalto del Bologna a Motta, ma la Juve lo aspetta. Il pericolo per i bianconeri si chiama United
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

"Ultimo assalto del Bologna a Motta, ma la Juve lo aspetta", titola stamattina il Corriere della Sera. Saputo incontra domani il tecnico offrendogli il rinnovo. Sui bianconeri l’ombra del Manchester United.

Oggi è tempo di festeggiamenti, ma la decisione verrà presa domani. Thiago Motta si prenderà ancora un po' di tempo prima di discutere il suo futuro con il presidente Joey Saputo. Il Bologna tenterà fino all'ultimo di persuaderlo a rimanere, anche se le possibilità che ciò accada sono paragonabili a quelle che aveva il club di qualificarsi per la Champions League all'inizio della stagione: una chance su cento, secondo quanto scrive Guido de Carolis. Saputo cercherà di convincerlo a non fare le valigie, offrendogli una squadra competitiva sia per la Champions che per il campionato, con l'intento di mantenere anche i talenti come Zirkzee e Calafiori, e di arricchire la rosa con nuovi rinforzi per consolidare la posizione del Bologna nelle competizioni europee, seguendo l'esempio dell'Atalanta. La Juventus è alla porta, con il direttore Giuntoli che lo ha incontrato ripetutamente negli ultimi mesi e gli ha proposto un contratto biennale da 3,5 milioni a stagione, con opzione per il terzo anno.

L'allenatore è particolarmente attirato dalla prospettiva di un progetto ambizioso e dal ruolo che potrebbe ricoprire, desideroso di essere un protagonista non solo in campo, ma con un impatto più esteso. L'Inghilterra lo attrae anche; qualche settimana fa ha rifiutato un'offerta del West Ham, che poi ha scelto Lopetegui. Per la Juventus, il rischio viene dal Manchester United. La panchina dei Red Devils è molto ambita e, con l'olandese Ten Hag in procinto di lasciare, Thiago Motta è tra i candidati considerati per il suo posto.