Ceccarini: "Pista Chiesa complicata. Maldini in crescita, Mateta solo a certe condizioni”
Il direttore di TuttoMercatoWeb.com, Niccolò Ceccarini, intervenuto a “Cose di Calcio” su Radio Bianconera, ha fatto il punto sui possibili sviluppi di mercato in casa Juventus, soffermandosi su diversi nomi caldi. Ecco le sue dichiarazioni:
«La Juve era partita dritta per andare a prendere Chiesa ma la valutazione era troppo alta, così come l’ingaggio. A questo si è aggiunta la volontà di Spalletti di non mettere pressione su Yildiz. Per questo ha preso quota il nome di Maldini, che non avrebbe alcun problema a partire dalla panchina a Torino. La valutazione può aggirarsi intorno ai dieci milioni, che è la cifra massima che la Juventus vuole investire. A Bergamo, inoltre, davanti sono in tanti dopo l’arrivo di Raspadori, quindi c’è anche l’esigenza di dare spazio a chi gioca meno: un’operazione che farebbe comodo anche all’Atalanta».
Ceccarini ha poi parlato del reparto offensivo, introducendo il nome di Jean-Philippe Mateta: «Il Crystal Palace ha aperto alla cessione e la Juventus sarebbe anche disposta ad arrivare alla richiesta di 35 milioni, ma solo con la formula del prestito con obbligo legato alla qualificazione in Champions League. Gli inglesi, giustamente, non vogliono rischiare di perdere un giocatore importante a gennaio e ritrovarselo poi a giugno senza aver incassato».
Infine, un cenno anche a un’operazione già impostata: «L’altro nome in casa bianconera è Mingueza, che la Juve ha già bloccato. Non so se riusciranno a prenderlo subito, altrimenti l’arrivo slitterà a giugno».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
