Calciomercato, Chiesa vuole solo la Juve: in calo la quota del suo addio al Liverpool
Il futuro di Federico Chiesa potrebbe riportarlo là dove aveva già lasciato il segno. L’esterno offensivo italiano, oggi al Liverpool, è nuovamente accostato alla Juventus, club con cui ha giocato tra il 2020 e il 2024 prima dell’esperienza in Premier League. Uno scenario che, secondo gli operatori delle scommesse, sta prendendo sempre più quota.
I betting analyst di Planetwin365 e Better segnalano infatti un netto abbassamento della quota sull’addio di Chiesa ai Reds già nel mercato invernale: l’ipotesi è ora proposta a 1,75, in calo rispetto al 2 registrato nell’ultima rilevazione. Un segnale che rafforza l’idea di una possibile separazione anticipata dal club inglese.
Come riportato da Agipronews, alla base della riflessione del giocatore ci sarebbe la necessità di ritrovare continuità e centralità nel progetto tecnico, elementi mancati finora in Inghilterra. I numeri parlano chiaro: 2 gol e 3 assist in 21 presenze complessive non rispecchiano le aspettative né del calciatore né dell’ambiente.
Il ritorno in bianconero rappresenterebbe una soluzione ideale anche dal punto di vista tecnico. Alla Juventus, infatti, Chiesa ritroverebbe Luciano Spalletti, allenatore che ha sempre creduto in lui e lo ha valorizzato anche nel ruolo di commissario tecnico della Nazionale durante l’ultimo Europeo. Un fattore che potrebbe incidere nelle valutazioni dell’ex Fiorentina.
Sul tavolo c’è anche un obiettivo più ampio: rilanciarsi in Serie A per aumentare le possibilità di convocazione in vista di un eventuale Mondiale 2026. Per tornare protagonista, Chiesa sarebbe pronto anche a rivedere al ribasso l’ingaggio, pur di rimettersi al centro della scena e ritrovare continuità ad alti livelli.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
