Bernardo Silva pensa all’Italia: la Juventus sogna il colpo per il centrocampo

Bernardo Silva pensa all’Italia: la Juventus sogna il colpo per il centrocampoTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:15Calciomercato
di Massimo Pavan

Bernardo Silva pensa all’Italia: la Juventus sogna il colpo per il centrocampo

Il portoghese pronto a lasciare il Manchester City: Torino è una delle destinazioni preferite

Il futuro di Bernardo Silva sembra sempre più lontano dal Manchester City. Il centrocampista portoghese ha deciso di non proseguire la sua avventura in Inghilterra nella prossima stagione e tra le opzioni che lo affascinano maggiormente per il finale di carriera c’è la Juventus. Un’operazione che, per filosofia e ambizione, ricorderebbe quella messa a segno dal Milan con Luka Modrić, puntando su esperienza e qualità per alzare il livello del centrocampo.

Bernardo Silva e Guardiola: un rapporto speciale

Nel nuovo Manchester City di Pep Guardiola, gli esterni offensivi hanno un peso crescente rispetto ai centrocampisti puri. Nonostante questo, Bernardo Silva è riuscito comunque a ritagliarsi uno spazio importante nell’undici titolare, grazie anche a un continuo scambio di posizioni con Rayan Cherki sulla corsia di destra, capace di mandare in confusione le difese avversarie.

Il portoghese è sempre stato uno dei giocatori preferiti di Guardiola, che lo ha utilizzato praticamente ovunque: esterno destro, mezzala, interno di centrocampo e persino terzino sinistro. Una duttilità resa possibile da un’intelligenza tattica fuori dal comune e da una qualità tecnica che lo ha reso uno dei protagonisti assoluti della Premier League negli ultimi anni.

Contratto in scadenza e addio a Manchester sempre più vicino

Il tempo, però, passa per tutti. Con un solo anno di contratto ancora in essere, il futuro di Bernardo Silva sembra ormai segnato. Secondo quanto riportato da La Stampa, la decisione di lasciare Manchester è già stata presa: resta solo da capire quale sarà la prossima tappa della sua carriera.