Bellingham tre anni fa è stato vicinissimo alla Juventus ma poi scelse il Borussia Dortmund

Il match di ieri sera in Champions tra Napoli e Real Madrid ha messo sotto i riflettori le abilità tecniche del giovanissime talento dei blancos, il centrocampista inglese Jude Bellingham.
Ma c'è un retroscena che lo riguarda e che pochi conoscono, svelato oggi da gazzetta.it. Stando a quanto riportato dal quotidiano sportivo, tre anni e mezzo fa Bellingham sbarcò a Torino per far visita a Vinovo e alla Continassa accompagnato dai suoi genitori.
Nella primavera del 2020, Bellingham infatti stava per lasciare Birmingham e doveva decidere dove continuare la sua carriera. L'offerta della Juve era allettante dal punto di vista finanziario ma dal punto di vista tecnico, Bellingham avrebbe dovuto unirsi all'allora U-23 della Juventus come sostituto immediato, per poi arrivare gradualmente in prima squadra. Alla fine, però, la trattativa è fallita perché il Borussia Dortmund ha offerto al club inglese 30 milioni di euro e, soprattutto, con l'obiettivo di portare Bellingham subito in prima squadra.
Scelta proficua visto che, già nella stagione successiva, il giocatore ha collezionato 46 presenze nella prima squadra del BVB. In tre anni con il club tedesco, Bellingham ha giocato 132 volte, segnando 24 gol. Poi, in estate, è stato concordato il trasferimento al Real Madrid, con una cifra di 103 milioni di euro, più un generoso bonus.