Battistini: "Juve in pole. Su Buffon e Modric..."

15.08.2018 06:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Battistini: "Juve in pole. Su Buffon e Modric..."
TuttoJuve.com

“La chiusura anticipata del mercato? Prima di prendere una decisione avrei cercato di trovare una linea comune con le altre Federazioni. Far finire il mercato il 17 è follia, perché obblighi la gente a lavorare a Ferragosto. Condivido però che il mercato finisca prima dell’inizio del campionato, ma non ho capito la differenza tra A e B e C”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Graziano Battistini.

Comunque è stato un mercato entusiasmante...
“In Italia sono stati fatti dei movimenti importanti. Le grandi, a prescindere da CR7, hanno fatto grossi colpi. L’Italia sta provando a diventare un campionato top”.

È stato il mercato dell’addio di Buffon alla Juve. Come lo vede al PSG?
“Ha raggiunto un livello importantissimo in quanto ad esperienza, carisma e qualità. Sicuramente al PSG può dare qualcosa in più a livello di mentalità”.

Cos’altro si aspetta?
“Qualche altro colpo qua e là”.

Modric all’Inter, per esempio.
“Faccio fatica a credere che il Real Madrid lo lasci andare dopo la partenza di Cristiano Ronaldo. Altrimenti dovrebbe avere un’alternativa già pronta”.

Positivo il mercato dell’Inter. A prescindere da Modric.
“Un mercato intelligente, mirato. Finalmente ha preso giocatori funzionali al gioco di Spalletti. Sono arrivati calciatori di livello. Da Inter. La Juve però rimane in pole position, con l’arrivo di CR7 ha dimostrato di meritare di rimanere in testa. Ma occhio al Milan, in poco tempo ha fatto cose molto intelligenti. E sta completando la squadra con più senso rispetto all’anno scorso”.

E la Lazio?
“Con dei costi più contenuti rispetto alle altre big si muove in maniera oculata. Tare è uno dei più bravi. Bene anche la Roma, anche se ho qualche dubbio sul portiere”.

Serie B a diciannove squadre. Come la vede?
“Nei tempi, nei modi e nella forma cambiare in maniera così repentina e bloccare i ripescaggi non è stato bellissimo. Credo siano state fatte delle valutazioni da parte della Lega B che così ha preso la palla al balzo. Capisco la voglia di snellirsi, cosa di cui ha bisogno la Serie B. Ci vorrebbe anche la Serie C a venti squadre e tutto il resto dilettantismo. Perché in C vedo troppe situazioni disperate”.

Il colpo da qui alla fine?
“Modric all’Inter, ma mi sembra complicato”.