Zhegrova titolare dopo un anno: l’esperimento della Juventus non funziona
Zhegrova titolare dopo un anno: l’esperimento della Juventus non funziona
Conceiçao entra e cambia la partita
Come riferisce Gazzetta, la Juventus attendeva con grande curiosità il debutto da titolare di Edon Zhegrova, schierato dall’inizio contro il Pafos per la prima volta dopo quasi un anno. L’ala kosovara non partiva dall’inizio dal 14 dicembre 2024 (Marsiglia-Lilla), prima di essere frenata dalla pubalgia. Alla prima assoluta dal 1’ in maglia bianconera, però, l’esperimento non ha dato i frutti sperati.
Zhegrova delude: pochi spunti e tanta fatica sulla fascia
Il kosovaro, finora capace di incantare in brevi spezzoni grazie a dribbling e giocate nello stretto (100 minuti in 9 presenze), aveva alimentato un forte hype tra tifosi e staff tecnico. La sua tecnica — celebre la “zeppettina”, la finta scavata che aveva stregato Spalletti contro lo Sporting — e il feeling con Jonathan David, già decisivo ai tempi del Lille, avevano aumentato l’attesa dei 40 mila dell’Allianz Stadium.
Nonostante una buona serpentina dopo pochi minuti, Zhegrova si è progressivamente spento: troppo largo a destra, poco incisivo nell’uno contro uno e raramente in grado di superare la linea difensiva del Pafos.
All’intervallo Spalletti decide per il cambio: dentro Francisco Conceiçao, chiamato a dare imprevedibilità alla manovra bianconera. E il portoghese non delude: in soli 45 minuti diventa il più pericoloso della Juventus.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
