Zauli su Iling-Junior: “Qualità, gamba e mentalità top. A Pisa può essere un matrimonio ideale”
Intervistato da La Nazione, Lamberto Zauli, che ha allenato Samuel Iling-Junior ai tempi della Juventus Next Gen, ha commentato l’approdo dell’esterno inglese al Pisa, sottolineandone fin da subito le qualità. Le sue dichiarazioni:
“Si è capito immediatamente di avere a che fare con un giocatore di alto livello dotato di grande qualità tecnica ma anche di una notevole forza nelle gambe, che gli consente di adattarsi a più ruoli. Una dote fondamentale nel calcio moderno”.
L’ex tecnico ha poi evidenziato anche l’aspetto umano e professionale del giocatore: “Si è sempre distinto per un’etica del lavoro superiore alla media, mostrando serietà e professionalità in ogni situazione. In questo ha inciso molto il suo percorso di crescita nei settori giovanili di club importanti come Chelsea e Juventus”.
Infine, uno sguardo al futuro: “Credo che per lui e per il Pisa possa nascere un rapporto davvero positivo. Il suo ruolo ideale è quello di quinto di centrocampo a sinistra: sia nella Next Gen che in prima squadra, è partendo da lì che ha espresso il meglio del suo potenziale”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
