Zauli su Iling-Junior: “Qualità, gamba e mentalità top. A Pisa può essere un matrimonio ideale”

Zauli su Iling-Junior: “Qualità, gamba e mentalità top. A Pisa può essere un matrimonio ideale”TuttoJuve.com
© foto di FEDERICO SERRA
Oggi alle 21:30Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Intervistato da La Nazione, Lamberto Zauli, che ha allenato Samuel Iling-Junior ai tempi della Juventus Next Gen, ha commentato l’approdo dell’esterno inglese al Pisa, sottolineandone fin da subito le qualità. Le sue dichiarazioni:

“Si è capito immediatamente di avere a che fare con un giocatore di alto livello dotato di grande qualità tecnica ma anche di una notevole forza nelle gambe, che gli consente di adattarsi a più ruoli. Una dote fondamentale nel calcio moderno”.

L’ex tecnico ha poi evidenziato anche l’aspetto umano e professionale del giocatore: “Si è sempre distinto per un’etica del lavoro superiore alla media, mostrando serietà e professionalità in ogni situazione. In questo ha inciso molto il suo percorso di crescita nei settori giovanili di club importanti come Chelsea e Juventus”.

Infine, uno sguardo al futuro: “Credo che per lui e per il Pisa possa nascere un rapporto davvero positivo. Il suo ruolo ideale è quello di quinto di centrocampo a sinistra: sia nella Next Gen che in prima squadra, è partendo da lì che ha espresso il meglio del suo potenziale”.