Walter Sabatini: "Vlahovic è un giocatore molto forte, ma dovrebbe essere riconoscente alla Juve. Ai bianconeri mancano 2 centrocampisti di qualità per lo scudetto"

Walter Sabatini: "Vlahovic è un giocatore molto forte, ma dovrebbe essere riconoscente alla Juve. Ai bianconeri mancano 2 centrocampisti di qualità per lo scudetto"TuttoJuve.com
© foto di TuttoSalernitana.com
Oggi alle 11:50Altre notizie
di Giuseppe Giannone

Intervenuto ai microfoni di "Radio Radio", Walter Sabatini, ex ds, tra le altre, della Roma, si sofferma a parlare anche della Juventus, partendo dal "caso" Vlahovic: "Vlahović è un giocatore molto forte, importante. La Juventus ha fatto bene a puntarci, ha investito tanto su di lui e lo ha aspettato. Io credo che i giocatori dovrebbero affezionarsi alla maglia, non solo baciarla quando fanno gol. Quelli sono gesti simbolici ma ruffiani, non contano nulla.
Serve affetto vero, rispetto reale per il club in cui giochi. Vlahović deve molto alla Juventus. E ripeto: i soldi sono importanti, lo sappiamo tutti, ma non possono essere sempre decisivi. Ci vuole sentimento, amore, stima, ma soprattutto riconoscenza. È una virtù che oggi, purtroppo, si è un po’ persa. Eppure nel calcio – come nella vita – dovrebbe contare di più.

Cosa manca alla Juve per lo scudetto? Non posso esprimermi in modo diretto, non sarebbe corretto. Non sono coinvolto e non conosco tutti i dettagli della situazione. Se lo facessi, sarei poco sportivo e anche un po’ maleducato. Però una cosa posso dirla: alla Juve manca un po’ di qualità e forse anche di profondità. Un paio di centrocampisti in più sarebbero un toccasana".