Viglione, ci risiamo: abbracci e battute al tavolo dell'Inter durante il Gran Galà del Calcio

Viglione, ci risiamo: abbracci e battute al tavolo dell'Inter durante il Gran Galà del Calcio
Oggi alle 22:40Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Nota di colore - nero e azzurro - dal Gran Galà del Calcio 2025. Le telecamere di Sky Sport hanno pizzicato - tanto per cambiare - l’avvocato Giancarlo Viglione, responsabile dell'Ufficio Legislativo della Federcalcio, nonché inseparabile braccio destro del presidente Gabriele Gravina, in visita al tavolo occupato da giocatori e dirigenti dell'Inter. Il potente dirigente federale, sfegatato tifoso nerazzurro, ha abbracciato amichevolmente la dirigenza interista, scambiando battute e sorrisi.

Non proprio un inedito. Anzi. Nel maggio 2024, giorno della festa scudetto dell’Inter a San Siro, Viglione era stato beccato dalle telecamere con un sorrisone stampato in volto vicino alla panchina nerazzurra durante i festeggiamenti.

Nel filmato - divenuto virale sul web - aveva dato un cinque a Simone Inzaghi, stretto la mano all’amministratore delegato Beppe Marotta e posato l’altra mano sulla spalla del direttore sportivo Piero Ausilio. Una scena apparentemente informale, che sui social è stata rapidamente interpretata come una sorta di esultanza condivisa, trasformandosi in un caso mediatico. I gesti di cordialità mostrati verso la dirigenza interista sono stati giudicati da molti come poco opportuni, considerando la delicatezza dell’incarico che ricopre nella sede federale di via Allegri.

La clip nel giro di poche ore, ha alimentato polemiche e perplessità sulla vicinanza tra un dirigente federale di primo piano e i vertici nerazzurri. A rafforzare le discussioni è emersa anche una vecchia foto scattata durante una cena a cui avrebbero partecipato lo stesso Viglione, Marotta e il presidente federale Gabriele Gravina. Tutti insieme avevano poi posato insieme al ristoratore per la foto ricordo.

Un'altra vicenda analoga, l'aveva segnalata Dagospia nel marzo scorso: "Flash! Cosa ci facevano ieri sera a cena al "The Wilde" a Milano il presidente della federcalcio Gravina con il presidente dell'Inter Marotta, il responsabile dell'ufficio legislativo della Figc Viglione e l'avvocato del club nerazzurro Angelo Capellini? Ah, non saperlo ma gli juventini saranno contenti...", aveva scritto il sito di gossip. 

I fotogrammi di Sky Sport 24 riferiti al Gran Galà del Calcio andato in scena ieri:

© foto di Sky Sport
© foto di Sky Sport