Ventola: “L’Italia deve andare al Mondiale. Icardi? Grande finalizzatore, ma alla Juve serviva altro”
Presente a Milano all’evento che celebra la collaborazione tra Haier e la Lega Calcio Serie A, Nicola Ventola ha toccato diversi temi legati al campionato e alla Nazionale. Ecco le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di TMW:
Sulle possibilità dell’Italia di qualificarsi al prossimo Mondiale, l’ex attaccante è fiducioso:
«In questo momento è soprattutto una questione mentale. Abbiamo l’allenatore giusto e, se guardo dal punto di vista tecnico le squadre che affronteremo, non posso pensare che l’Italia non vada al Mondiale. È vero, la palla è tonda e può succedere di tutto, ma se facciamo l’Italia, con i giocatori che abbiamo oggi, al Mondiale dobbiamo andarci».
Ventola ha poi risposto a una domanda su un possibile approdo di Mauro Icardi alla Juventus:
«Icardi è senza dubbio un grande finalizzatore. Però, conoscendo Spalletti e vedendo il lavoro fatto con Osimhen e altri attaccanti, credo che il suo gioco richieda punte più coinvolte nella manovra, capaci di giocare anche spalle alla porta. Questo, secondo me, è stato uno dei principali problemi della Juventus. Ora però la squadra sta giocando meglio, David sta iniziando a segnare e la società ha fatto le sue scelte. Senza dimenticare che anche all’Inter non erano così convinti di tenerlo».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
