Vaciago: "Comolli non ha scelto Tudor l'ha quasi subito. L'allenatore ha responsabilità ma la dirigenza non può non fermarsi a riflettere"

Vaciago: "Comolli non ha scelto Tudor l'ha quasi subito. L'allenatore ha responsabilità ma la dirigenza non può non fermarsi a riflettere"TuttoJuve.com
Oggi alle 14:30Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Guido Vaciago, direttore di TuttoSport, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 per analizzare la situazione in casa Juventus dopo l'esonero di Igor Tudor. Ecco le sue dichiarazioni in diretta:

"E' evidente che i raporti fossero già tesi. La conferenza stampa pre Real Madrid aveva fatto sobblazare Comolli e da lì la cosa si è incrinata. Comolli non l'ha scelto, l'ha quasi subito non avendo i tempi per un nuovo allenatore visto l'imminente Mondiale per Club e da lì è nato un rapporto difficile che è sfociato con l'esonero."

Come vede il nome di Luciano Spalletti?

"Spalletti era già stato contattato anni fa dalla dirigenza Juve. Il suo sarebbe un compito arduo ossia quello di rilanciare un gruppo che viene da tre sconfitte consecutive. A Spalletti, che deve scrollarsi di dosso la delusione della Nazionale, viene richiesto di portare la Juve almeno tra le prime quattro per garantire la qualificazione in Champions League." 

Per concludere

"Tudor ha responsabilità se la squadra gioca in modo così confuso a Roma e se non ha fatto risultato con squadre abbordabili come Verona e Como. Tuttavia va detto che la rosa della Juve in questo momento no contiene dei veri fuoriclasse a parte yildiz e bremer, ora out per infortunio nonostante siano state soese cifre importanti. Dei 17 gioctori comprati nelle ultime sessioni di mercato sta rendendo al meglio, quindi anche la dirigenza deve fare delle analisi."

(© Tuttojuve.com. Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com)