Un Zaniolo on fire trascina l’Udinese, Atalanta in crisi: i friulani vincono 1-0 e volano in classifica
L’Udinese torna a sorridere e affonda un’Atalanta sempre più in difficoltà. Alla Dacia Arena i bianconeri vincono 1-0 grazie a un gol di Nicolò Zaniolo, aprendo così la 10ª giornata di Serie A con tre punti d’oro che rilanciano le ambizioni della squadra di Runjaic.
Primo tempo tutto di marca friulana, con i padroni di casa più aggressivi e dinamici. L’Atalanta, lenta e prevedibile, conferma i limiti già evidenziati nelle ultime settimane. Al 40’, dopo un’ottima azione sulla sinistra, Kamara serve Zaniolo, che con un destro di prima intenzione batte Carnesecchi sotto l’incrocio dei pali. I bianconeri sfiorano anche il raddoppio con Karlstrom, ma il portiere bergamasco evita il peggio.
Nella ripresa Juric prova a cambiare inserendo Lookman e Krstovic, ma la manovra resta confusa. L’Udinese difende con ordine e riparte con intelligenza, gestendo il vantaggio fino al triplice fischio. Nemmeno gli ingressi di De Ketelaere e Bellanova riescono a scuotere una squadra apparsa priva di idee e fiducia. Per l’Atalanta è la terza gara senza vittorie e la parola “crisi” inizia a farsi largo. L’Udinese, invece, vola nella parte alta della classifica, trascinata da uno Zaniolo finalmente decisivo.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
