ufficiale

Il Brasile convoca Bremer per la Copa America. Il ct Dorival Junior: "Partiranno tutti ad armi pari"

19.05.2024 23:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE - Il Brasile convoca Bremer per la Copa America. Il ct Dorival Junior: "Partiranno tutti ad armi pari"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Gleison Bremer parteciperà alla prossima Copa America. L'allenatore della nazionale brasiliana, Dorival Júnior, ha completato infatti questa domenica la lista dei convocati, nella quale ha inserito anche i nomi del difensore della Juventus, del centrocampista dell'Atalanta Ederson, e dell'attaccante del Porto Pepê.

I tre non facevano parte della prima lista diramata dal ct verdeoro, ma la Conmebol ha consentito la registrazione di altri tre giocatori per squadra. In totale, Dorival avrà quindi 26 calciatori a disposzioni.

Bremer faceva comunque parte del giro della Nazionale brasiliana, tanto da aver partecipato anche alle ultime amichevoli al posto di Gabriel Magalhães. 

"Tutti gli atleti, indipendentemente da quando vengono convocati, arrivano ad armi pari per competere e lottare per un posto nella squadra titolare", ha dichiarato l'allenatore Dorival Júnior. 

Il Conmebol ha inoltre accettato di prorogare al 15 giugno il termine per presentare l'elenco definitivo dei giocatori iscritti alla Copa América.

I "musicisti" inizieranno ad esibirsi il 30 a Orlando, in Florida - si legge sul sito della Federazione brasiliana -. La città sarà la base della Selezione durante il periodo di preparazione. I giocatori delle squadre brasiliane inizieranno ad allenarsi negli Stati Uniti il ​​3 giugno.  

Il Brasile giocherà due amichevoli prima dell'inizio della competizione. La prima sarà l'8 giugno contro il Messico al Kyle Field, a College Station, in Texas. La seconda amichevole sarà contro gli Stati Uniti, il 12 giugno, al Camping World Stadium, a Orlando, in Florida.

Il debutto della squadra in Copa América sarà contro il Costa Rica, il 24 giugno, a Los Angeles. Nel girone brasiliano ci sono anche Colombia e Paraguay.  

L'elenco dei convocati:
 

Bento - Atletico-PR 

Alisson - Liverpool (ENG) 

Rafael-San Paolo 

Danilo-Juventus (ITA)

Yan Couto-Girona (ESP)

Guilherme Arana - Atletico-MG

Wendell - Oporto (POR)

Beraldo-PSG (FRA)

Eder Militão-Real Madrid (ESP)

Gabriel Magalhães – Arsenal (ING)

Marquinhos-PSG (FRA)

Bremer-Juventus (ITA)

Andreas Pereira - Fulham (ENG)

João Gomes - Wolverhampton (ING)

Éderson-Atalanta (ITA)

Bruno Guimarães - Newcastle (ING)

Douglas Luiz-Aston Villa (ING)

Lucas Paquetá – West Ham (ING)

Pepê - Porto (POR)

Endrick-Palmeiras

Evanilson - Oporto (POR)

Rodrygo-Real Madrid (ESP)

Gabriel Martinelli - Arsenal (ITA)

Raphinha - Barcellona (ESP)

Savinho-Girona (ESP)

Vinicius Junior-Real Madrid (ESP)