Tutti pazzi per Thiago Motta: lo vogliono Wolverhampton e Ajax, lui aspetta l'Atalanta
Da allenatore rivelazione ai tempi del Bologna a uno dei casi più discussi della recente storia Juventus, Thiago Motta vive oggi una fase di riflessione e attesa. Esonerato lo scorso 23 marzo, prima del termine del campionato, il tecnico italo-brasiliano — 43 anni compiuti — è attualmente senza panchina, ma continua ad attirare l’attenzione di diversi club europei.
Secondo quanto riportato dal portale francese Foot Mercato, il suo nome sarebbe stato proposto al Wolverhampton in Premier League e all’Ajax, che è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’addio di John Heitinga. Con il club olandese ci sarebbe stato un primo contatto informale, mentre l’ipotesi inglese resta per ora in fase esplorativa.
Tuttavia, Thiago Motta non avrebbe mai nascosto il desiderio di tornare ad allenare in Serie A, dove sente di avere ancora molto da dimostrare. Dopo il clamoroso ko dell’Atalanta contro il Sassuolo, il tecnico starebbe monitorando la situazione del club bergamasco, considerato la sua destinazione ideale.
I contatti tra Motta e la Dea, molto avanzati già la scorsa estate dopo l’addio di Gian Piero Gasperini (poi approdato alla Roma), potrebbero riaprirsi qualora la posizione di Ivan Juric dovesse complicarsi ulteriormente. Questa prospettiva avrebbe raffreddato l’interesse per altre panchine, tra cui quella della Fiorentina, oggi affidata a Paolo Vanoli.
Nel frattempo, anche alcune Nazionali, tra cui Serbia e Grecia, avrebbero sondato Motta per un possibile ruolo da commissario tecnico. L’allenatore, però, preferirebbe restare nel calcio dei club e tornare protagonista in un progetto tecnico ambizioso. E in cima alla sua lista dei desideri, almeno per ora, c’è proprio l’Atalanta.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
