Trofeo Tim - CONTE: "Ragazzi encomiabili, sono molto contento. Vidal? Grande impressione. Marotta e Paratici hanno fatto un ottimo acquisto"
Antonio Conte continua a predicare umiltà e lavoro anche dopo la bella vittoria in extremis contro il Milan. TuttoJuve.com ha trascritto integralmente le dichiarazioni del tecnico bianconero, rilasciate ai microfoni di Canale 5:
A Conte chiediamo un bilancio sul lavoro della Juve...
"Continuiamo a lavorare, dobbiamo lavorare, sappiamo che abbiamo una strada da percorrere e la possiamo percorrere solamente attraverso il lavoro. I ragazzi sono encomiabili da questo punto di vista perchè sono molto disponibili e di questo sono molto molto contento. Detto questo, però, sappiamo che la strada è lunga per noi. L'importante è mettersi già in cammino".
Nella partita, con lo schieramento base, abbiamo visto una Juve in palla sulle ripartenze, molto rapida, magari un po' imprecisa dietro, soprattutto sulle palle inattive...
"Sono due fasi di gioco diverse, perchè sulla fase di gioco attiva siamo stati molto bravi, abbiamo concesso veramente poco. Sulle palle inattive davamo dei centimetri all'Inter e li abbiamo pagati perchè ci hanno fatto gol e sono stati pericolosi su calci da fermo".
All'inizio era una sorpresa, poi vedendolo in fase realizzativa mica tanto. Vidal ha giocato prima da seconda punta e ha fatto gol; l'hai spostato largo e ha fatto un altro mezzo gol. Insomma, come lo farai giocare?
"Innanzitutto non dimentichiamo che Vidal è arrivato da neanche due giorni e con noi ha fatto pochissimo allenamento. Il fatto che già sia entrato e abbia capito l'idea di gioco, questo mi lascia sicuramente grande impressione. Il ragazzo è bravo, ha tempi di gioco importanti, ha qualità negli inserimenti. Sicuramente è un giocatore che si deve integrare con noi, ma siamo convinti che, grazie al Direttore Marotta e a Paratici, sia un ottimo acquisto".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
