Teotino: "La Juve sta migliorando, ma ha trovato squadra forte e in stato di grazia. CR7 tornerà al top. L'errore di Paratici..."

09.12.2019 23:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Teotino: "La Juve sta migliorando, ma ha trovato squadra forte e in stato di grazia. CR7 tornerà al top. L'errore di Paratici..."
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Il giornalista  Gianfranco Teotino ha parlato anche della Juventus nel suo intervento a Radio Sportiva:

"Uno dei problemi del Milan è la poca continuità tecnica, si cambia allenatore e tipologia di allenatore. Nelle ultime partite qualcosa è cambiato, la squadra ricomincia ad avere fiducia in se stessa, aspetterei un altro paio di partite per capire se Pioli ha trovato la quadra. Che non è detto non potesse trovare Giampaolo con altre 7 partite.

Nell'idea di Sarri c'è di fare la partita dal primo minuto, con centrocampisti che abbiamo qualità e determinati tempi. Sabato nella prima mezz'ora quella Juve mi è piaciuta moltissimo, mi è parsa un passo importante sulla strada di Sarri, sta migliorando, ma ha trovato una squadra forte ed in stato di grazia.

Su Montella mantengo il mio pregiudizio positivo, alla Fiorentina ha dimostrato di esser capace di far giocare bene e ottenere risultati mi auguro che questa fiducia forse anche contro il buon senso possa consentirgli di ritrovare la scintilla, certo il tempo sta scadendo ma tifo per lui.

Dipende da molti fattori quanto tempo occorra perché un allenatore possa incidere, credo sia più difficile farlo dove c'erano abitudini consolidate e che portavano risultati.

Si parla di Marcos Alonso come possibile rinforzo per l'Inter che ha vinto da titolare la Premier League con Conte al Chelsea. Sarebbe un ottimo colpo.

Non vedremo mai il Torino giocare un bellissimo calcio, ma le squadre di Mazzarri non tradiscono, non fanno mai meno di quello che ci si aspetta. L'avvio negativo è stato condizionato dal mancato accesso all'Europa League.

Cristiano l'anno scorso ha fatto vincere lo scudetto con un anticipo mai visto ed in Champions sono tra quelli che pensa che giocando in un altro modo poteva essere sfruttato meglio. Quest'anno non è stato all'altezza, forse è problema di condizione. Anche a Roma è sparito l'ultima mezz'ora, ma tornerà al top.

L'errore di Paratici è stato di non risolvere la questione dei giocatori fuori lista Champions, situazione che non fanno bene all'ambiente, così come il tira e molla su Dybala ed Higuain. Sugli acquisti ha lavorato bene: i veri Ramsey e Rabiot si devono ancora vedere.

Il quarto posto lo vedo come un miraggio per il Milan, per classifica e concorrenza realisticamente non penso possa andare in Champions: se si rimette in sesto credo possa puntare ad un posto in Europa League".