Tacchinardi: "La Juve è in caduta libera. Spalletti? Ha voglia di rivincita e fa un calcio divertente"
Intervistato da "La Repubblica", Alessio Tacchinardi, ex giocatore della Juventus, analizza il momento difficile che sta passando la squadra bianconera, soffermandosi anche sul possibile ingaggio di Luciano Spalletti come allenatore al posto di Igor Tudor: "Una Juventus in caduta libera. Mancano identità, gioco. Quanto visto contro la Lazio è una squadra da sesto decimo posto. Ballano soldi, prestigio e storia. Non serve una scossa ma un elettroshock.
Mancano leader, giocatori con spessore e carisma che si prendano responsabilità. Ha ragione Del Piero: non ci sono uomini con il dna bianconero, quelli che danno tutto e attaccano al muro chi non lo fa, quelli che stanno male e soffrono se non vincono. Ero a Madrid e c’erano persone felici di aver perso ma a testa alta. Questo non è da Juve.
L'esonero di Tudor? Il suo esonero è una pugnalata al cuore. Lui aveva riportato carattere, mentalità e adrenalina. Ha fatto confusione, ha cambiato troppo e ha fatto troppe dichiarazioni oltre il limite. Si vede che non ha gestito una pressione cosi forte, non era abituato. Mi dispiace perchè è un amico ma non penso ci fosse alternativa. Si rischia di rovinare la stagione.
Spalletti? Spalletti ha voglia di rivincita dopo la Nazionale ha gestito situazioni complicate, fa un calcio divertente e di dominio come piace a Torino. Mancini non so se abbia il fuoco dentro. Palladino ha belle idee ma non ha vissuto in panchina una situazione così delicata".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
