Sportitalia - Incredibile Padovan: "Vittoria Juve è un'eccezione, Allegri fa 1 gara giusta su 40. L'Atletico si è suicidato. Se fossi tifoso bianconero sarei molto preoccupato..."

13.03.2019 23:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Incredibile Padovan: "Vittoria Juve è un'eccezione, Allegri fa 1 gara giusta su 40. L'Atletico si è suicidato. Se fossi tifoso bianconero sarei molto preoccupato..."
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Ospite stasera negli studi di Sportitalia, Giancarlo Padovan, ex direttore di Tuttosport, preso di mira da numerosi tifosi della Juventus per aver pronosticato "morte" certa alla squadra di Allegri alla vigilia della sfida di ieri contro l'Atletico Madrid, non ha fatto "mea culpa" per aver completamente sbagliato il pronostico. Anzi. Nella trasmissione "Sportitalia mercato" condotta da Michele Criscitiello, non ha lesinato critiche ai Campioni d'Italia, nonostante l'epica impresa di ieri sera. Tuttojuve.com ha trascritto il suo intervento: "Per ora è l'eccezione, non è la regola. Ci sono volute 40 partite ad Allegri per trovare la partita giusta. Grande partita, perfetta, non c'è dubbio. Ma ci sono volute 40 partite. Perchè finora la Juve era quella che ha giocato a Madrid e che ha straperso, non perso, 2-0, due gol annullati al Var e una traversa; era quella che ha vinto in maniera indecorosa a Bologna, rubando, rubando nel senso sportivo, non perchè qualcuno le ha regalato qualcosa; e che è stata presa a pallate a Napoli nel secondo tempo. Questa è l'analisi calcistica, poi se vogliamo parlare di altro, parliamo di altro. Ma questa è l'analisi calcistica del prima.

L'eccezione è la partita con l'Atletico Madrid. Ora io se fossi un tifoso della Juventus sarei molto preoccupato, perchè viste le avversarie e visto che gioca bene una volta ogni 40 partite, non mi pare che ci siano grandi possibilità di arrivare fino in fondo.  Ma detto questo, non si può disconoscere, che le intuizioni di Allegri sono state giuste, che ha giocato con la difesa a tre come dicevo io e non con quella a quattro come dicevano tutti, che i due esterni hanno fatto un lavoro egregio, che Ronaldo è Ronaldo, perchè senza Ronaldo forse la rimonta non ci sarebbe stata, ma Ronaldo è un giocatore a pieno titolo della Juventus; infine che l'Atletico Madrid si è suicidato, perchè nella gara d'andata avevo scritto: sì, ha vinto l'Atletico, ma l'Atletico è anti-calcio, purtroppo la Juve a Madrid. Purtroppo la Juve a Madrid è stata anche peggio. La Juve ha ammazzato il campionato con 18 punti di vantaggio senza aver mai perso? Però ha perso con lo Young Boys, ha perso col Manchester United in casa, ha perso 3-0 a Bergamo senza che ci fosse partita. Ricordiamoci. Avere una squadra con 18 punti di vantaggio significa avere una squadra che va a Madrid e non è stata competitiva, come non è  stata in Svizzera e in casa con lo United. E voglio vedere d'ora in avanti come lo sarà. Chi potrebbe sostituire Allegri in caso di addio? Uno è Conte per esempio, che al momento è senza panchina. E Allegri potrebbe andare all'Inter".