Sportitalia - Fabio Paratici vicino al "Pallone d'Oro" dei Direttori Sportivi!

11.01.2019 14:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Fabio Paratici vicino al "Pallone d'Oro" dei Direttori Sportivi!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La pluridecorata Juventus sta dominando anche quest'anno il campionato a suon di record, il celebratissimo Cristiano Ronaldo ha raggiunto la vetta della classifica marcatori e non intende fermarsi, mentre un altro bianconero è lanciatissimo verso un altro importante riconoscimento: Fabio Paratici, infatti, sembra avere quasi ipotecato quello che ormai è diventato il "Pallone d'Oro" dei Direttori Sportivi, il Premio di Miglior DS della Serie A, assegnato ogni anno da Sportitalia.

Un trofeo che ha un significato particolarmente rilevante, perchè a votare il miglior uomo mercato dell'anno precedente sono gli addetti ai lavori: presidenti, dirigenti, procuratori e giornalisti, ovvero tutti gli ospiti del programma "Sportitalia mercato", condotto da Michele Criscitiello dalle 23 a mezzanotte, sui canali 60 del digitale terrestre e 225 del bouquet Sky. Le votazioni sono state aperte in concomitanza con l'inizio della sessione invernale di calciomercato e termineranno il 31 gennaio, alla chiusura ufficiale delle trattative.

E quando mancano ormai dieci giorni alla fine, Paratici è letteralmente in fuga: il ds juventino ha raggiunto quota 13 preferenze, staccando nettamente il direttore secondo in classifica, Daniele Faggiano del Parma, fermo a quota 4. Seguono con 3 voti Sartori dell'Atalanta e il vincitore dell'edizione 2017, Igli Tare della Lazio. Quindi Osti della Sampdoria a quota 2, Ausilio dell'Inter e Corvino della Fiorentina a 1 e tutti gli altri direttori sportivi della Serie A ancora fermi a 0. 

In caso di vittoria, il ds della Juventus Fabio Paratici sarà invitato negli studi di Sportitalia per la "cerimonia" di premiazione, che si svolgerà all'interno di una puntata speciale di "Sportitalia mercato". L'anno scorso fu Igli Tare in persona a ritirare il riconoscimento in diretta televisiva, mentre quest'anno sembrano esserci pochi dubbi sul nome del vincitore del Pallone d'Oro dei DS, l'uomo che ha portato in Italia il miglior calciatore del pianeta.