Spalletti sale in cattedra a Coverciano e tra i corsisti c'è anche Buffon

03.10.2023 18:30 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Spalletti sale in cattedra a Coverciano e tra i corsisti c'è anche Buffon
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Luciano Spalletti, ct della Nazionale italiana, questa mattina ha tenuto una lezione plenaria a Coverciano per gli allievi del corso per Direttore Sportivo e allenatore UEFA PRO.

“Quando a Coverciano hanno bisogno di me, rispondo sempre di sì. Perché qui ho imparato tantissime cose e ho passato molto tempo, e senza la loro disponibilità non potrei essere in paradiso da vivo: quello da Ct è l’incarico più alto della mia storia da allenatore”, queste le parole riportate da TMW con cui Spalletti ha esordito nell'aula magna del Centro Tecnico Federale. 

Seduto ad ascoltare il nuovo commissario tecnico della Nazionale anche Gianluigi Buffon, capo delegazione degli Azzurri, che ha iniziato il suo nuovo percorso tra cui le 144 ore di lezione volte a formare i nuovi ds. Insieme a lui anche Daniele De Rossi, Nicola Legrottaglie, Simone Missiroli e tanti altri.

Tra i tanti allievi ammessi a seguire il corso per diventare allenatore UEFA PRO, massimo livello formativo che in caso di esito positivo degli esami abilita alle panchine di Serie A e Serie B, ci sono Alessandro Del Piero, Ignazio Abate e Simone Padoin.