Spalletti contro la Lazio si affiderà a Woltemade e Kolo Muani dal 1’ minuto? Gli aggiornamenti
Ieri nel secondo tempo Luciano Spalletti ha fatto giocare insieme Randal Kolo Muani e Nick Woltemade. La scelta del mister si è rivelata vincente: i due attaccanti si sono mossi benissimo, trovando una sintonia immediata e trascinando la Juventus al successo nella combattuta sfida contro il Celta Vigo. A siglare la rete decisiva è stato proprio il francese nei minuti di recupero, coronando una prestazione di grande sacrifico e concretezza.
La nuova intesa d'attacco conquista Spalletti
Questa risposta sul campo offre allo staff tecnico soluzioni tattiche preziose per il prosieguo della stagione. Stando a quanto afferma Sky Sport, Luciano Spalletti nel match contro la Lazio sembra intenzionato a schierare dal primo minuto il numero 9 bianconero al fianco di Woltemade. L'idea di proporre un tandem d'attacco strutturato e al contempo dinamico sta prendendo sempre più piede nella testa dell'allenatore, convinto che la fisicità del tedesco unita allo spunto rapido del francese possa creare costanti grattacapi alla retroguardia biancoceleste.
La chiave tattica per sbloccare le difese chiuse
Infatti, per la Juventus giocare con i due attaccanti potrebbe essere la chiave giusta per scardinare le difese avversarie che spesso si chiudono a riccio contro i bianconeri. Alternare la presenza in area di rigore all'abilità nel dialogare negli spazi stretti permette di verticalizzare con maggiore efficacia, offrendo più opzioni anche per gli inserimenti dei centrocampisti. Questa soluzione a due punte garantirebbe così quella imprevedibilità necessaria per scardinare anche i blocchi difensivi più ostici, trasformando la Juve in una macchina da gol ancora più temibile.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

