Spalletti: “Fatta una buona partita. Sto lavorando sulla fiducia. Koopmeiners in difesa? Lo puoi fare solo se…”

Spalletti: “Fatta una buona partita. Sto lavorando sulla fiducia. Koopmeiners in difesa? Lo puoi fare solo se…”TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:00Altre notizie
di Benedetta Demichelis

Luciano Spalletti, a Mediaset, ha commentato la prestazione della Juventus contro la Cremonese. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com: 

La Juve l'ha vinta controllando almeno per un'ora abbondante la gara...

"Sì, sì, abbiamo fatto una buona partita, abbiamo portato a casa un grande risultato. Però è chiaro che poi siamo al mondo, siamo alla vita per riuscire ad imparare sempre per riuscire a crescere sempre. Perché gli altri fanno così, perché la Cremonese fa così. La Cremonese vuole andare a rompere le scatole a quelli che si chiamano in un altro modo e che hanno avuto più fortuna e lo fanno in maniera corretta per cui anche noi bisogna andare a crescere, bisogna essere umili, bisogna andare lì a lavorare sulle cose. Giorno dopo giorno".
 

Cos'è mancato in occasione del gol della Cremonese che poteva riaprire la partita?
"È mancato un po' di schermatura lì davanti a Gatti, perché poi ho lasciato così quel cliente lì che si chiama Vardy perché ha fatto gol a tutti. Ha vinto campionati, è un attaccante di quelli".
 

A proposito dei segni di Spalletti ha sorpreso un po', o forse no, questa posizione di Koopmeiners riportandolo un po' le origini?
"Sì, probabilmente ha sorpreso un po' perché nessuno se l'aspettava, neanche i calciatori se l'aspettavano, perché ieri poi non gli ho dato segnali di nessun genere. Queste cose qui si possono fare se abbiamo a che fare con dei calciatori maturi che non si fanno impressionare e Koopmeiners è di questo livello". 

Quanto sta lavorando sulla fiducia di questa squadra?
"Quello un pochino sì, perché la sentano un po' la pesantezza di tutto quello che c'è dietro. Per cui bisogna piano piano parlarne e farli rendere conto di quello che deve essere il nostro comportamento, perché non abbiamo altra strada". © Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com