Spalletti: “Abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio. Non siamo contenti per non aver vinto, ma non c’è delusione. Ecco cosa farò nella sosta”

Spalletti: “Abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio. Non siamo contenti per non aver vinto, ma non c’è delusione. Ecco cosa farò nella sosta”TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:30Altre notizie
di Benedetta Demichelis

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sportmediaset dopo la gara contro il Torino. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com: 

Aveva messo in conto anche un po' di stanchezza? 
"Probabilmente sì, probabilmente potevo cambiare qualcosa però poi li ho visti vogliosi. A volte si corre il rischio di quelli che hanno giocato a lasciarli fuori poi tu li vai a mettere dopo e invece e non hanno il ritmo partita. Invece tu li fai giocare subito, ti accorgi quello che è un po' più stanco e te lo vai a sostituire. Purtroppo, quando ci sono le partite si ravvicinate, poi alcuni calciatori li dobbiamo recuperare perché abbiamo anche lo stesso Fabio Miretti che è tornato da poco e non ha grandissimo tempo. Zhegrova uguale per cui si va fiduciosi alla prossima partita". 

È mancato in alcuni casi l'ultimo passaggio, il disimpegno, la pulizia, il concerto famoso di puilizia che lei ha portato avanti...

"Un po' l'ultimo passaggio, la precisione nell'angusto nel traffico e poi anche qualche passaggio ancora più qualitativo di quelli semplici. Quando poi in conferenza stampa ho detto: il rumore della palla che viaggia a 2000 orari, a velocità altissima sull'erba, è quello lì". 

C'è un po' di delusione in lei o era una cosa che aveva messo in preventivo in questo percorso?

"Delusione è un'altra cosa, non siamo contenti perché noi dobbiamo vincere le partite. Vogliamo vincere le partite per cui non siamo contenti. Nessuno è nello spogliatoio contento, però poi si prende atto di quello che succede". 

Sente che siano due punti persi?

"Non lo so, questo lo dica lei. Per me è soltanto il fatto che non siamo riusciti a vincere una partita che dovevamo provare a vincere. Questo l'abbiamo fatto per cui siamo a posto con la coscienza".

Quando rientreranno i nazionali su cosa dovrà focalizzarsi?

"Si piglia le partite, si guardano e in base a quello che è successo e che è stato il comportamento si prova di metterci qualche cosa sopra. Si va a fare richieste e avere poi delle possibilità di andare a mettere su un tavolo, diciamo, delle conoscenze anche di questa partita qui". 

Le chiedo cosa significano per lei questi 1000 punti in carriera? 
"Non lo so, mi sembra di non averli fatti e contano i prossimi 3". © Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com