Spagna travolgente ma De la Fuente predica calma. L'ex Juve Huijsen fuori per un fastidio
La Spagna non sbaglia e annienta la Georgia con un netto 4-0, confermando la propria superiorità ma senza poter ancora festeggiare la qualificazione diretta ai Mondiali 2026. Per ottenerla matematicamente servirà infatti lo scontro diretto contro la Turchia nell’ultima giornata del gruppo E.
Il CT Luis de la Fuente, pur soddisfatto, mantiene alta l’attenzione:
«Per rispetto degli avversari e di tutte le nazionali, bisogna mantenere sempre l’atteggiamento giusto», ha ricordato ai microfoni di RTVE.
A tenere in allerta lo staff tecnico c’è invece la situazione di Dean Huijsen. Il difensore del Real Madrid, ex Juventus, ha saltato la partita a causa di un fastidio fisico. Huijsen ha riportato un leggero problema e, come spiegato dal commissario tecnico, la priorità è tutelare il giocatore. Sono già stati effettuati accertamenti e la federazione spagnola è in contatto costante con il club per monitorarne le condizioni.
"Per ora nessuno lascerà il ritiro. Huijsen è felice di essere qui e non vuole andare via. Domani valuteremo secondo il criterio medico, ma prima viene la salute del giocatore. È disponibile per giocare martedì ma lo vedremo domani", ha spiegato De la Fuente
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
