SOULE' a Dazn: "Molto contento per il gol, mi veniva da piangere. Un orgoglio allenarmi con Di Maria, lui e Paredes mi danno tanti consigli"

12.03.2023 23:25 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
SOULE' a Dazn: "Molto contento per il gol, mi veniva da piangere. Un orgoglio allenarmi con Di Maria, lui e Paredes mi danno tanti consigli"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Matias Soulé è stato intervistato da Dazn. Le sue considerazioni dopo il gol e la vittoria sulla Samp: "Sono veramente molto contento, aspettavo questo gol in Serie A da quando sono qua, è un'emozione veramente incredibile, non sapevo come festeggiare, mi veniva da piangere, non so perchè, ma credo sia per l'emozione. Anche se è un gol di testa, quello lì non ce l'ho tanto, ma sono veramente molto felice".

Il primo pensiero a chi è andato?
"A tutta la mia famiglia, i miei amici, i miei genitori, mio fratello, che erano in tribuna e sono sempre lì, per tutta la mia famiglia che è in Argentina, tutti, è veramente un'emozione incredibile".

Allegri prima di entrare in campo ti ha preso e ti ha shakerato. Cosa ti ha detto?
"Mi ha chiesto di fare bene anche la fase difensiva, mettendomi trequartista. Eravamo con un gol di vantaggio, quindi era una partita che loro potevano pareggiare, quindi di fare bene la difesa e stare attento".

Di Maria ha detto che tu sarai centrale nell'Argentina del futuro. Cosa pensi?
"Un'emozione, veramente, lui, anche Leo Paredes, mi consigliano tanto, li seguo tanto, come calcia Di Maria, provo a imparare sempre, è veramente un orgoglio essere accanto a lui, allenarmi tutti i giorni con lui, anche con gli altri".

Con un mancino argentino in campo è sempre più facile...
"Sì, mi piace avere la palla, cercarla tra le linee, sono sempre stato così. Provo ad aiutare la squadra nei minuti che ho, sia che stia vincendo, pareggiando o perdendo, do il 100% come sempre".

Hai punti di riferimento importanti e anche Allegri ti spronerà a migliorare.
"Sì, veramente tutti, dal primo giorno che sono con loro, cerco di ascoltare, di vedere cosa fanno loro, perchè hanno l'esperienza, hanno tutto, anche il mister, tutto lo staff, imparo ogni giorno, in ogni allenamento, sia fuori dal campo che dentro".