Sorrentino su Donnarumma: "Per me il portiere deve saper parare. Poi, se è in grado anche di saper giocare bene con i piedi, ben venga.
Ai microfoni di Radio Sportiva l'ex portiere Stefano Sorrentino parla di Gianluigi Donnarumma, portiere del Manchester City: "Forse sarò old style. Ma a me da piccolino mi hanno sempre insegnato ad avere la maglietta diversa dagli altri 10 e di avere la possibilità di usare le mani e avere i guanti. E quindi sarò più bravo ad usare le mani dei piedi. Quindi per me il portiere deve saper parare.
Poi, se è in grado anche di saper giocare bene con i piedi, ben venga. Invece mi sembra che adesso purtroppo si stia andando verso una strategia che a me non piace: preferire il portiere in porta normale ma bravo con i piedi. Ora, il primo che ha iniziato a giocare con il portiere con i piedi che è #Guardiola ha deciso di prendere Donnarumma, mandato via dal Psg perché era 'normale' con i piedi. Il Manchester o Guardiola direttamente hanno capito che la Champions e i vari titoli del Psg sono passati dalle mani, e sottolineo le mani, di Donnarumma".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
