Secco a TMW Radio: "Sarri? Basta stereotipi. È un tecnico gagliardo"

18.06.2019 17:20 di Alessandra Stefanelli   Vedi letture
© foto di Filippo Gabutti
Secco a TMW Radio: "Sarri? Basta stereotipi. È un tecnico gagliardo"

L’ex direttore sportivo della Juventus<b> Alessio Secco</b> è intervenuto su TMW Radio, nel corso della trasmissione Maracanà.

<b>James Rodriguez al Napoli? </b>
"Un profilo come quello del colombiano può far aumentare il livello tecnico e anche d’esperienza. Il Napoli è vicinissimo a collocarsi nell’Olimpo, a livello europeo. Giocatori del carico di Rodriguez possono aiutare i partenopei per l’ulteriore salto di livello".

<b>Sarri alla Juventus? </b>
"Sarri non è un esperimento, non sono d’accordo. È un allenatore di comprovata esperienza, che in certi versi si distacca dallo stereotipo dell’allenatore bianconero. Non è detto che possa però fare altrettanto bene come i suoi predecessori. Lo farà con una maniera diversa che ci deve far pensare. Non possiamo fermarci all’aspetto estetico, sarebbe banale e non rende giustizia a nessuno. Sul campo Sarri ha dimostrato di avere ottime conoscenze, ha fatto una stagione molto positiva in Inghilterra. Ha avuto un comportamento gagliardo, ha vinto l’Europa League. Usciamo dagli stereotipi, bisogna dargli tempo". Sarri a livello italiano è uno degli allenatori più bravi.