Salihamidzic: "Lewandowski merita il Pallone d'Oro. Juve grande a squadra, spero che continui a vincere"

Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, Hasan Salihamidzic, ex giocatore della Juventus direttore sportivo del Bayern Monaco ha parlato della vittoria della Champions e non solo: “Flick si sta già dimostrando uno dei migliori allenatori al mondo. Ha fatto un grande lavoro da quando è tornato qui, mostrando subito grande empatia con lo spogliatoio e proponendo un calcio aggressivo e allo stesso tempo spettacolare. La squadra ha meritato davvero tanto la Champions League, siamo tutti estremamente contenti.
Perché le italiane fanno tanta difficoltà in Europa? Non saprei. Juventus ed Inter si sono dimostrate due squadre ottime, con grandissimi allenatori sulle rispettive panchine. Adesso vedremo in particolare Pirlo cosa farà sulla panchina dei bianconeri. Da ex Juventus, spero che il club possa continuare a fare bene in campionato e credo che riuscirà a mantenere il proprio primato in Italia anche nel corso dei prossimi anni”.
Lewandowski? Per me merita il Pallone d’Oro. Non ci sono molti calciatori come lui al mondo. E’ un professionista esemplare, merita tutto il successo che sta ricevendo. E’ vero che la squadra lo ha aiutato molto nel segnare tutti questi gol, ma il suo contributo è stato fondamentale per vincere la Champions.