Rabiot a quota 200 presenze in bianconero: è il quinto francese a riuscirci

25.02.2024 14:15 di Marta Salmoiraghi Twitter:    vedi letture
Rabiot a quota 200 presenze in bianconero: è il quinto francese a riuscirci
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, tramite il sito ufficiale del club, ha reso noto che Adrien Rabiot ha raggiunto oggi quota 200 presenze con la maglia bianconera. Con questo record il centrocampista ha raggiunto altri 4 suoi connazionali che hanno fatto la storia della Juve.

Ecco la nota dei bianconeri:

"Con il numero 25… Adrien Rabiot!»

Juventus-Frosinone non è una partita come le altre per il centrocampista francese, che con la fascia da capitano al braccio raggiunge un altro traguardo importante con la maglia bianconera: le 200 presenze alla Juventus - il quinto francese a riuscirci dopo David Trezeguet (320 presenze), Michel Platini (224), Zinedine Zidane (212) e Lilian Thuram (204).

Ennesima dimostrazione di come il numero 25 bianconero in questo ultimo lustro sia entrato a far parte della storia del nostro club.

Il prossimo 3 aprile Rabiot compirà 29 anni, ma alle sue spalle ha già oltre un decennio di carriera - da quando giovane esordiente venne lanciato in campo dal PSG a soli 17 anni nella stagione 2012-13. Da lì in poi la sua crescita non si è mai fermata, sia sotto l’aspetto tecnico che personale e umano, ritagliandosi in queste stagioni in bianconero un ruolo cruciale sia in campo che fuori.

Un veterano che dall’estate 2019 a oggi ha raccolto 21 gol e 15 assist, protagonista all’occorrenza anche in fase offensiva oltre che nel cuore del gioco bianconero e in fase di interdizione. Il tutto senza mai accontentarsi dei traguardi raggiunti e con l’intenzione di continuare a migliorare sia per se stesso, che per la Juventus.

Congratulazioni Adrien!"