Pogba: voglio vincere l'Europeo!
Impegnato nell’Europeo Under 19 con la Francia di cui è capitano, Paul Pogba, neo-acquisto bianconero, prima della sconfitta con l’Inghilterra (2-1), con i blues qualificati per la semifinale con la Spagna, ha rilasciato una lunga intervista a Uefa.com:
"Vogliamo arrivare fino in fondo, e sogno di sollevare il trofeo da capitano il 15 Luglio” ha dichiarato il 19enne ex-Manchester United, a segno dal dischetto nella prima gara del torneo. "Siamo tutti determinati ad arrivare il più lontano possibile, il nostro obiettivo è giocare la finale".
Proprio contro l’Inghilterra, Pogba aveva già segnato nelle semifinali del torneo Under 17 che finì con un trionfo per la sua Francia.
Pogba che ha totalizzato 7 presenze col Manchester ed è stato sempre titolari nelle nazionali Under16, 17, 18 e 19 prosegue: “Finora abbiamo dimostrato diverse cose positive come squadra. Sappiamo imporre il ritmo alle partite e abbiamo una grande difesa, un ottimo portiere e una solida linea a quattro. Tutti si completano alla perfezione. CSiamo un grande gruppo e ci troviamo bene anche quando non ci sono le partite. L'atmosfera è molto rilassata, l'ideale per un torneo come questo".
Con gli inglesi Pogba è stato risparmiato dal CT Mankowski dopo i grandi sforzi delle prime due gare, ma il nuovo centrocampista bianconero ritornerà in campo nella semifinale con la Spagna, riedizione della finale di due anni fa.
Non si parla di squadre di club nelle interviste ufficiali UEFA, ma i tifosi bianconeri avranno apprezzato l’ambizione di un ragazzo abituato a vincere in ogni torneo.
twitter: @Sandro Sca