Piquè: “Il campionato italiano è da sempre un punto di riferimento. In lotta ci sono tante squadre come la Juventus di Thiago. Danilo spero resti a Torino”
Gerard Piquè presente all'evento del draft della Kings League che si sta tendendo al Teatro Regio di Torino ha avuto modo anche di parlare della Juventus. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com:
Come si sta in Italia?
"Bene, ero venuto qui per la presentazione. Adesso sono qui per il draft e al sorteggio della King World Cup che sarà qui in Italia. Sono molto contento è un teatro molto bello e sarà un evento molto bello".
È un campionato interessante dove ci sono Inter e Juventus, ma anche altre squadre, cosa pensi del campionato italiano?
"Il calcio italiano è sempre stato un punto di riferimento, c’è stata una piccola crisi però ma adesso è in un periodo molto molto buono. L’Inter recentemente ha fatto una finale di Champions. Adesso in lotta c’è la Juve con Thiago, ma ci sono tante altre squadre, come Inter, Milan, Napoli e l’Atalanta anche sta facendo bene e ci sono molte squadre potenziali che possono fare bene".
Cosa pensi del momento che sta vivendo Danilo? Credi che possa rimanere alla Juve?
"In una carriera così lunga con tanti anni alle spalle ci sono momenti migliori e momenti meno buoni. È un grandissimo giocatore. Oggi è qui perché annunciamo qualcosa di molto speciale per il Brasile. Io spero che possa rimanere qui e che faccia bene con il Brasile e che posso fare il meglio".
Quali sono i giocatori italiani che vorresti in Kings League?
"Tutti quelli che sono nella presentazione mi vanno bene. Buffon, Chiellini, Del Piero, Totti, Baggio, Ibrahimovic, Pirlo, Toni che ieri è stato annunciato da una squadra".
Ci sarà anche il draft per il mondiale.
"Beh, il mondiale è una cosa speciale per noi e sarà il primo. Si giocherà tra sedici squadre, con finale che si farà nel campo della Juve. Il livello è molto alto, vedremo il livello della squadra italiana: sono convinto che sarà forte, perché qui in Italia il calcio è una religione".