PESSINA a Dazn: "Una giornata storica, vincere qui con la Juve non è facile"

29.01.2023 18:10 di  Veronica Mandalà  Twitter:    vedi letture
PESSINA a Dazn: "Una giornata storica, vincere qui con la Juve non è facile"
TuttoJuve.com
© foto di Image Photo Agency

La Juventus esce sconfitta dall'Allianz Stadium contro il Monza. Tra i protagonisti del match Matteo Pessina che a Dazn commenta quanto successo in campo. Ecco quanto raccolto da Tuttomercatoweb.

Che giornata è per il capitano del Monza?

"Una giornata storica. Vincere qui con la Juventus non è facile, soprattutto per una neopromossa. Non c'è però tanto da stupirsi: anche qualche giorno fa in coppa li abbiamo messi in difficoltà, mentre oggi è arrivata una vittoria".

Ci racconti Palladino?

"Il mister è una persona molto intelligente e che conosce bene il calcio. ha giocato ad alti livelli, ha avuto grandi mister e cerca di mettere le sue conoscenze a nostra disposizione senza darci troppe pressioni. Sul campo lascia molte libertà alle nostre qualità, credo che questa sia la sua peculiarità".

In cosa Palladino è diverso da Gasperini?

"Alcuni concetti sono simili, ma spesso la nostra fase difensiva non è uomo contro uomo come quella di Gasperini. Palladino è arrivato in corsa, con una squadra già fatta e ha avuto il merito di adattare il suo gioco alle sue caratteristiche. Stiamo bene sia in campo che negli allenamenti ed è questo il bello da vedere".

Hai parlato con il tuo amico Locatelli?

"Sappiamo tutti il periodo che sta attraversando la Juve. Quando accadono queste vicende a livello societario, è sempre difficile. Mi spiace che ci siano capitati dentro miei amici e compagni in Nazionale come Manuel, ma sono sicuro che ne usciranno da Juve".