Perinetti: “Spalletti lascerà il segno, ma questa Juve non è ancora la sua”

Perinetti: “Spalletti lascerà il segno, ma questa Juve non è ancora la sua”TuttoJuve.com
© foto di Federico Serra
Oggi alle 22:00Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Ospite di Fuori di Juve su Radio Bianconera, Giorgio Perinetti ha analizzato l’impatto di Luciano Spalletti sulla Juventus:
«Conosciamo benissimo il valore professionale di Spalletti, è un allenatore di altissimo livello. Per incidere davvero, però, ha bisogno di lavorare molto sulla testa dei giocatori e sulla preparazione tattica. La squadra che ha trovato non è stata costruita da lui, anche se l’ha accolta con piacere. È evidente che quella attuale potrebbe non rispecchiare ancora la sua idea ideale di formazione».

Perinetti si è poi soffermato sull’assenza di un direttore sportivo a meno di un mese dall’inizio del mercato invernale:
«Il direttore sportivo che la Juventus sembra voler introdurre non sarà una figura realmente apicale. Indipendentemente da chi arriverà a supporto, le scelte sui giocatori continuerà a farle Comolli. Il dirigente francese ha quasi sempre determinato il mercato delle squadre in cui ha lavorato. Da ciò che comprendo, il nuovo direttore sportivo della Juventus sarà più una sorta di capo scout che un decisore finale».