Percassi a Mediaset: “La Coppa Italia è un obiettivo, non una rivincita. Vogliamo confermare il nostro percorso*

Percassi a Mediaset: “La Coppa Italia è un obiettivo, non una rivincita. Vogliamo confermare il nostro percorso*TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:45Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta ha parlato ai microfoni di Italia Uno prima del match di Coppa Italia contro la Juventus. Ecco le sue dichiarazioni:

“È normale che quella finale persa contro la Juventus sia ancora nella nostra memoria, ma non la viviamo come un’ossessione. La Coppa Italia rappresenta un obiettivo importante per l’Atalanta, a prescindere dall’avversario. Arrivare fino in fondo significa dare continuità a un percorso di crescita che portiamo avanti da anni. Se poi dovesse arrivare anche un riscatto sportivo, sarebbe la conseguenza del lavoro, non una rivincita cercata a tutti i costi. Giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi, e vogliamo fare una grande partita”.

“Riteniamo che il mercato abbia consentito all’Atalanta di rafforzarsi non solo negli innesti, ma anche attraverso alcune uscite mirate. Non pensavamo di riuscire a portare a Bergamo Raspadori e siamo molto soddisfatti che abbia scelto il nostro progetto. Ci attendono mesi intensi e impegnativi”.

Percassi ha poi concluso con uno sguardo più ampio sul percorso del club: “Questo è il sedicesimo anno da quando siamo tornati all’Atalanta e conosciamo bene il cammino fatto. La nostra resta una realtà provinciale e sapevamo che ripartire non sarebbe stato semplice. Continuiamo a lavorare con serietà, senza rimpianti e con grande consapevolezza”.