Patania: “La Juventus oggi sta meglio e può mettere in difficoltà la Lazio"

Patania: “La Juventus oggi sta meglio e può mettere in difficoltà la Lazio"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:00Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Il giornalista del Corriere dello Sport, Fabrizio Patania, ha analizzato il clima che si respira a Roma, sponda Lazio, in vista della sfida di domenica sera contro la Juventus. Ecco le sue dichiarazionib rilasciate ai microfoni di Radio Bianconera: 

«Per forza di cose non c’è grande ottimismo. La Juventus di oggi, pur con tutti i suoi problemi, può mettere in difficoltà questa Lazio, che deve fare i conti con assenze pesanti, a cui si è aggiunta quella di Tavares, infortunatosi ieri. Inoltre, diversi titolari non sono al meglio: basti pensare a Zaccagni, che appena rientrato si è dovuto fermare di nuovo per un affaticamento. A occhio direi che la Juve sta meglio, anche se nell’ambiente bianconero non si respira grande entusiasmo».

Sul lavoro di Tudor, il giornalista ha aggiunto:
«Deve rispondere a delle aspettative forse superiori al reale valore della rosa. Questa Lazio è una squadra da quarto posto e per raggiungerlo dovrà lottare molto; di certo non è una squadra da Scudetto».

Infine, uno sguardo alle scelte d’attacco:
«Mi sorprenderebbe vedere David titolare domenica. Se dovessi fare una scelta tecnica, confermerei Vlahovic, che anche a Madrid ha dimostrato di essere avanti anni luce rispetto ai compagni di reparto. Il fatto che Tudor lo abbia sostituito a mezz’ora dalla fine può far pensare a una mossa in vista della partita contro la Lazio».