Padovano: "Avendo fatto così bene con la Juve Conte sapeva che avrebbe potuto scegliere un club top se fosse andato via prima"

14.08.2014 18:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Padovano: "Avendo fatto così bene con la Juve Conte sapeva che avrebbe potuto scegliere un club top se fosse andato via prima"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Michele Padovano ha parlato a tmw: "Quando arriverà l'ufficialità bisognerà fare i complimenti alla Federazione, è l'allenatore migliore che potessero prendere. È un vincente, sa quello che vuole e ha tutte le qualità per ricoprire al meglio un ruolo così delicato. Davvero, non ci poteva essere scelta migliore. Avendo fatto così bene con la Juve sapeva che avrebbe potuto scegliere un club top se fosse andato via prima. Ha dimostrato a tutti di essere un allenatore di primissima fascia e se avesse voluto aspettare una big avrebbe potuto farlo senza problemi. Conoscendo l'intelligenza di Antonio sicuramente saprà come adattarsi a questo ruolo così diverso.

È vero che è un ruolo che non gli permetterà di 'martellare' quotidianamente i suoi giocatori, ma credo che riuscirà ugualemnte a trasferire loro la sua mentalità e l'organizzazione di gioco. C'e l'ha fatta con la Juve, può farcela anche con l'Italia che non è mai stata così in basso. Può riportare in alto questa Nazionale".