Openda delude, La Stampa: "Juve, il bomber ora è David"
"Juve, il bomber ora è David. A Parma torna titolare Iceman". Così titola La Stampa. In una stagione complicata per molti dei nuovi acquisti arrivati in estate, alla Juventus c’è chi sta riuscendo a invertire la tendenza. Tra i rinforzi più recenti, Jonathan David si sta ritagliando un ruolo sempre più centrale nel reparto offensivo bianconero.
Diversi innesti della scorsa campagna trasferimenti non hanno ancora inciso come previsto. Joao Mario è vicino alla partenza, Edon Zhegrova fatica a trovare continuità quando viene impiegato e Lois Openda non è ancora riuscito a garantire rendimento costante né sotto il profilo del gioco né sotto quello realizzativo. In questo scenario, l’attaccante canadese rappresenta l’eccezione più evidente.
L’avvio di stagione di David era stato altalenante e aveva richiesto tempo per trovare la giusta condizione. Il momento più difficile era arrivato con il rigore fallito contro il Lecce, episodio che sembrava aver frenato ulteriormente la sua crescita. Da gennaio, però, la svolta: tre gol nelle ultime quattro gare di campionato hanno segnato un netto cambio di passo, accompagnato da una crescente fiducia.
Parallelamente, la Juventus ha continuato a monitorare il mercato alla ricerca di un centravanti di struttura fisica importante, operazione che resterà aperta fino alla chiusura della sessione invernale. Un contesto che, anziché metterlo sotto pressione, sembra aver spinto David a consolidare la propria candidatura per il ruolo di titolare dopo una prima parte di stagione complessa.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
